top of page

Exhibitions   Eventi

Dal 21 ottobre al 5 novembre 2023 apre i battenti la 5° Biennale d'Arte Contemporanea di Salerno.  

Per questa edizione il tema proposto dagli organizzatori è "Inside: mondi invisibili sconosciuti sommersi incontaminati inesplorati virtuali connessi". Un invito ad immergersi nella visione del mondo che ogni artista immagina.

Scrive Bartolomeo Gatto: " Io amo il mio fare d'artista, amo giocare con le forme e i colori, li declino in un caleidoscopio di variazioni che rappresentano sentimenti, passioni, amore. Faccio uso e abuso del colore. Mi compiaccio nell'esplorare le potenzialità di un unico tono che con impercettibili variazioni di gradazione si trasforma in materia viva. Il colore prende corpo e definisce spazi, personaggi e superfici ".

La Fondazione Bartolomeo Gatto ha scelto un'opera rappresentativa del "mondo minerale" dell'artista: La luce si scaglia sulle grandi rocce che, ora dopo ora, cambiano di colore. I pigmenti colorati si inseguono nelle insenature verdi e trasformano le rocce in picchi gialli, verdi, bianco lucenti, azzurri. Sullo sfondo il colore del mare, la tavolozza di un cielo senza nuvole.

Le pietre si amano fino ad unirsi in un bacio eterno e ci dicono a loro volta che è nostro dovere difendere il mondo dall'apocalisse. 

 

Restate connessi per scoprire tutti i dettagli...

bottom of page