"La Bestia e la Bella" - 20 settembre 2016 ore 18,30 - Studio S, via della Penna 59 - Roma

September 13, 2016

 

Le immagini della guerra in Iraq mi avevano shoccato e commosso. La prigione di Abu Grahib, con gli orrori delle torture ai prigionieri, diventò, nel mio immaginario, il simbolo della sconfitta dell’umanita'.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Iniziai a lavorare senza sosta ad una mostra, “Il cappello a tre punte”, dove i suoni ed i colori si fondevano e l’arte diventava informazione e denuncia.

 

Certo, sono consapevole che nessuna parola od immagine possa descrivere l’orrore della guerra, ma credo che il compito dell’arte sia di scuotere le coscienze ed il dovere di ogni uomo sia di impegnarsi per vivere in un mondo migliore.

Le immagini che ho creato sono violente e feroci. Denunciano la “bestia” che si nasconde negli uomini e che sfugge al controllo, prepotente inveisce sulle vittime, umiliate ed indifese, e lacera anche l’ultimo brandello di umanità.

 

Carmine Siniscalco, geniale curatore e presidente dell’ARGAM (associazione romana delle gallerie d’arte moderna), ha selezionato queste opere per includerle in un suo nuovo progetto espositivo: LA BESTIA E LA BELLA.

 

Un percorso che si articola su di un doppio binario: LA GUERRA, con la denuncia dei suoi orrori in contrapposizione alla BELLEZZA quale unico strumento che l’uomo ha per sopravvivere.

 

La BESTIA è denunziata con una selezione delle opere realizzate per “Il Cappello a tre punte”, mentre la BELLA è rappresentata da oltre 40 artisti ed una sezione dedicata a Giorgio De Chirico che celebrano l’apoteosi della bellezza.

 

L’inaugurazione è il 20 Settembre a Roma, alle ore 18,30, presso lo Studio S, arte contemporanea – via della Penna 59.

Vi aspetto!

Please reload

Blog

Featured Posts

Picasso - Le 10 opere più care

May 10, 2015

1/1
Please reload

Archive
Please reload

Follow Me
  • Grey Facebook Icon
  • Grey Twitter Icon
  • Grey Instagram Icon
  • Grey Pinterest Icon

Via Altimari, Giovi,

84134 Salerno - Italy

studiobartolomeogatto@gmail.com

Tel: +39 347 2825692

  • White Facebook Icon
  • White Instagram Icon